Presentazione della trilogia di RUE AMOR di Antonio Amoruso
Giovedì 24 aprile 2014 - ore 21.00
Biblioteca civica di Bormio – via Peccedi, 1 – Bormio (SO)
Tel. 0342 912229 – ti/os/oimrob/enumoc//oimroboilbib
Con Diamanti da Babington si completa la trilogia di
“Rue Amor”, composta, in definitiva, dai seguenti titoli:
E… mentre aspettiamo Alysia?
Rue Amor – Il tempo delle mail;
Rue Amor – Diamanti da Babington;
La trilogia ruota intorno alle vicende di Alysia, una ragazza,appassionata di canto, che in breve tempo passa dall’anonimato alla celebrità a livello mondiale grazie all’opera di uno scaltro talent scout, diventato suo manager.
Al momento della storia, Alysia, impegnata a portare in giro per il mondo uno show di grandissimo successo, capita a Roma, la sua città natale. Lì ricompaiono alcuni misteri e interrogativi che aveva lasciato in sospeso quando, anni prima, era andata via per trasferirsi negli States. Nel tentativo di venirne a capo, scopre nuove cose, sorprendentemente non solo fuori ma anche e soprattutto dentro di sé. Troverà così, l’amore e la passione perduta. E ci riuscirà grazie a un personaggio che il mondo intero conosce col nome di Babbo Natale.
La storia, però, pur ruotando come detto intorno
alle vicende di Alysia non vede solo quel pianeta. Il nostro Babbo Natale, personaggio immaginario (che tanto immaginario non è!), nell’irrompere nella vita della popstar come un elefante in una cristalleria, finisce col mandare in frantumi una serie di “bicchieri”. Miracolosamente,però, un po’ per volta ognuno di essi si ricompone, in forme diverse, forme nuove e solide, fino a ottenere un intero servizio davvero splendido e robusto.
Una bambina crescerà con sani principi. Una tata troverà l’amore giusto per lei.
Scarica la locandina dell'evento
Leggi la nota personale di Antonio Amoruso alla presentazione
Leggi il contributo della Biblioteca di Bormio alla serata
Alcune immagini della serata: